Assegnata ad Eco Research l’organizzazione del simposio internazionale DIOXIN2026 presso il Centro Riva del Garda Fiere Congressi

La lettera che è stata recapitata al direttore Werner Tirler il 14 settembre 2023 ha riempito tutto lo staff e il Direttivo di gioia e orgoglio: l’International Advisory Board (IAB) of the International Symposia on Halogenated Persistent Organic Pollutants comunicava che la candidatura di Eco Research per l’organizzazione della quarantaseiesima edizione dell’International Dioxin Symposium – Dioxin2026 era stata accettata.

L’assegnazione dell’organizzazione di questo importante evento scientifico internazionale è stata ottenuta anche grazie al partner scelto da Eco Research, ovvero del Centro Riva del Garda Fiere Congressi, che non solo metterà a disposizione una location perfettamente adatta ad un evento di tale portata e inserita in un contesto di rara bellezza, ma anche e soprattutto la propria esperienza e professionalità nell’organizzazione di congressi internazionali.

Il comitato organizzativo dell’evento Dioxin2026 sarà formato dai membri dell’IAB, di cui farà parte il dott. Tirler dal 2024 al 2028) e da Eco Research in quanto referente locale, che si avvarrà anche del supporto di Riva del Garda Fierecongressi Spa.

L’evento Dioxin2026 si svolgerà a settembre 2026 per la durata di 5 giorni, con un ricco programma che comprende letture plenarie, numerose sessioni di conferenze scientifiche ed esposizione poster, area espositiva dedicata agli sponsor, ma anche un ricco programma collaterale con cene di gala e momenti di socializzazione, escursioni e tour culturali. È attesa la partecipazione di circa mille scienziati/e da tutto il mondo tra i maggiori esponenti internazionali della ricerca sugli inquinanti organici persistenti.

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner